Tra 10 anni, le chiamate mobili saranno 50% chiamate VoIP

download (2)

L’analista di Gartner, (una delle più importanti società di consulenza e ricerche IT ), Tole Hart comunica che entro dieci anni, la metà di tutte le chiamate vocali su telefoni cellulari saranno effettuate utilizzando il software VoIP.

Mobile VoIP è destinata a sfidare le entrate di modelli tradizionali operatori di telefonia mobile, come collegamenti ad alta velocità 4G, per rendere la tecnologia sempre più attraente per gli utenti portatili.

Gartner prevede che entro dieci anni, chiamate VoIP su portali come Google, Facebook, MySpace, Yahoo copriranno il 30% di tutte le parti del traffico voce, mentre la metà delle chiamate vocali mobili verranno effettuati con il software VoIP.
“Mass-scala adozione di end-to-end di chiamate VoIP non avverrà fino a quando le reti 4G siano pienamente attuati nel 2017” ha dichiarato Tole Hart, analista di Gartner.

“Una volta che la base delle condizioni di mercato sono in atto, la transizione al portale mobile VoIP dovrebbero essere abbastanza rapidi a causa della intrinseca convenienza per gli utenti finali e risparmi sui costi”.

Secondo Gartner,” È plausibile, se non addirittura inevitabile” che un giorno le chiamate mobili saranno effettuate utilizzando la tecnologia VoIP.

L’affermazione di Gartner riguardando la telefonia mobile VoIP arriva nella stessa settimana in cui Microsoft ha deciso di vietare le applicazioni di VoIP, per Windows Mobile Marketplace che sarà presto lanciato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *